Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_ottawa

Il Ministro Monsef discute con SS Maria Elena Boschi modi per promuovere l'uguaglianza di genere

Data:

15/09/2017


Il Ministro Monsef discute con SS Maria Elena Boschi modi per promuovere l'uguaglianza di genere

15 settembre 2017 - Ottawa, ON – Ministero dello Stato delle donne, Canada

Attraverso un impegno significativo con i nostri partner in tutto il mondo, il Canada può aiutare a promuovere la consapevolezza di numerose sfide che le donne affrontano nella società e tra le mura domestiche. L'On. Maryam Monsef, Ministro dello Stato delle donne, ha incontrato e discusso una vasta gamma di questioni di genere con l’On. Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Toronto, il 14 settembre 2017.

Durante queste discussioni, hanno condiviso idee e best practice incentrate sulle sfide che le donne e le adolescenti affrontano in entrambi i Paesi, al fine di eliminare la violenza di genere, di aumentare le opportunità di leadership per le donne e di chiudere il divario salariale. Si è, inoltre, discusso di come promuovere l'uguaglianza di genere attraverso il lavoro del G7.

Citazioni

"La leadership di Maria Elena Boschi per promuovere l'uguaglianza tra uomini e donne e la fine della violenza fondata sul genere è una fonte d’ispirazione. Ho apprezzato l'opportunità di ascoltare la sua storia e di saperne di più sugli sforzi dell'Italia per migliorare i risultati a favore delle donne e delle ragazze. Il Canada è grato all'Italia per la sua leadership, qualità di Presidente del G7 nel 2017. Continueremo a consolidare il nostro lavoro nel 2018, una volta subentrati nella Presidenza, in vista del Vertice G7 che ospiteremo a Charlevoix, in Québec. I nostri sforzi collettivi e innovativi per creare più scelta e opportunità per le donne e le ragazze miglioreranno le nostre economie e società a beneficio di tutti".

L'On. Maryam Monsef
Ministro dello Stato delle donne

 


725