This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_ottawa

LA PRESIDENTE BOLDRINI IN VISITA UFFICIALE IN CANADA

Date:

10/20/2017


LA PRESIDENTE BOLDRINI IN VISITA UFFICIALE IN CANADA

WOODBRIDGE\ aise\ - “La Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, ha iniziato ieri la sua visita ufficiale in Canada. Prima tappa l’incontro con la comunità italiana e italocanadese presso il Municipio di Vaughan dove il sindaco Bevilacqua le ha consegnato le chiavi della città”. È quanto si legge su “Lo Specchio”, settimanale di Woodbridge diretto da Giovanna Tozzi.
“La Presidente visiterà oggi la sede del Costi di College Street, prima di trasferirsi a Montreal dove parteciperà al convegno “Greater European integration to face global challenges: the Reception of immigrants and refugees”, organizzato presso la McGill University.
Sempre a Montreal l’On. Boldrini sarà ricevuta dal sindaco Goderre e sarà ospite di un incontro, presso l’Istituto Italiano di Cultura, con una delegazione di ricercatori italiani di Montreal e visiterà l'Ospedale 'Santa Cabrini'.
Da lunedì a martedì della prossima settimana una nutrita agenda di incontri per la Presidente della Camera: sarà ad Ottawa dove incontrerà il Ministro dell'Immigrazione, dei Rifugiati e della Cittadinanza, Ahmed Hussen, lo Speaker della Camera dei Comuni, Geoff Regan, la Ministra dell'Ambiente e dei cambiamenti ambientali, Catherine McKenna, lo Speaker del Senato, George Furey e riceverà il saluto dei Senatori durante la seduta del Senato. Martedì, parteciperà al Question Period della Camera dei Comuni. A seguire: presentazione ufficiale della Presidente Boldrini ai deputati durante la seduta della Camera dei Comuni”. (aise)

 

 


728