This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_ottawa

Conferenza “Fraud and Anti-Counterfeiting”

Date:

11/29/2016


Conferenza “Fraud and Anti-Counterfeiting”

Conferenza “Fraud and Anti-Counterfeiting”

(Corriere Canadese)

TORONTO - A Toronto questa settimana si terrà la ventunesima conferenza annuale “Fraud and Anti-Counterfeiting” (30 novembre-2 dicembre 2016), un evento internazionale di notevole rilevanza in ambito giuridico ed economico. Verranno infatti affrontati i fenomeni della frode e della contraffazione della merce in Canada, Stati Uniti, Messico ed Europa.

Da sottolineare l’importante presenza italiana: i lavori saranno aperti da un keynote address dell’ambasciatore d’Italia in Canada, Gian Lorenzo Cornado, mentre il brigadiere della Guardia di Finanza Giampiero Ianni (capo del Comando Provinciale di Cagliari) e il colonnello della Guardia di Finanza Angelo Matassa (Ambasciata d’Italia a Ottawa) presenteranno alcune strategie necessarie per contrastare l’economia illegale basata sulla contraffazione e il riciclaggio di risorse finanziarie acquisite in modo illecito.

Il primo giorno sarà presente anche Bob Barchiesi, presidente dell’International Anti Counterfeiting Coalition (Iacc). È questa una delle associazioni più grandi e antiche a livello globale che si occupano di contraffazione e della protezione della proprietà intellettuale; con l’Iacc, di recente, il comandante generale della Guardia di Finanza ha sottoscritto un importante accordo di cooperazione internazionale. La conferenza rivestirà particolare interesse per quanto riguarda la difesa della qualità del settore agro-alimentare italiano, tanto che il convegno è stato inserito nella lista delle iniziative di promozione della “Cucina italiana nel mondo” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per maggiori informazioni: http://ksllaw.com/conference.


662