This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_ottawa

IL CLARINETTISTA E SASSOFONISTA ITALIANO GIANLUIGI TROVESI ALL’OTTAWA JAZZ FESTIVAL

Date:

06/30/2016


IL CLARINETTISTA E SASSOFONISTA ITALIANO GIANLUIGI TROVESI ALL’OTTAWA JAZZ FESTIVAL

OTTAWA\ aise\ - Una rara opportunità di ascoltare due tra i musicisti più eclettici del jazz contemporaneo in un concerto per duo. Si terrà oggi alle 20.00 (ora locale) il concerto di Gianluigi Trovesi ed Anat Fort all’Ottawa Jazz Festival (National Arts Centre Back Stage).
Promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e presentato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Canada, l’Ambasciata di Israele in Canada e con il festival Novara Jazz (Italia), al concerto parteciperà per l’Ambasciata d’Italia il Primo Segretario Francesco Corsaro.
Figura importante dell’avanguardia musicale Italiana, il compositore e clarinettista Gianluigi Trovesi è “uno spirito visionario e creativo che reimmagina il jazz in vivide tonalità mediterranee, utilizzando temi folk mescolate ad esplosioni di colori vivaci” (Jazz Times).
Un’improvvisatrice audace, lo “stile riflessivo ma esploratore” (New York Times) della pianista e compositrice israeliana Anat Fort, è “una mistura sapiente di cerebrale e romantico, come guardare un fiore che sboccia; una combinazione trascinante di geometria e di colori” (Jewish Week). Da non perdere, il loro nuovo album della ECM intitolato Birdwatching. (aise)


http://ottawajazzfestival.com/artists/anat-fort-gianluigi-trovesi-duo/

 


542